\\ Home Page : Articolo : Stampa
E' lì vicina...
Di Admin (del 22/09/2009 @ 16:47:54, in pillole, linkato 1812 volte)
20/09/09

Un lembo di... mare ci separa; la guardo dall’altra sponda e lei sembra guardare me, è vicinissima, è la Sicilia.

Da qui sembra ancora più vicina, una nuotatina. In realtà sono tre km, quindi meglio che li faccia con il camper; con il camper sopra una barchetta naturalmente... Però aspetterò ancora qualche giorno, in realtà dovevo attraversare oggi lo stretto per incontrare i miei contatti a Enna, ma poi dovrei tornare venerdì per la festa degli zingari a Riace (RC).

Un po’ per pigrizia, un po’ per motivi economici (l’attraversata in camper costa più del previsto) ma un po’ anche per l’aspetto emozionale del gesto, aspetterò lunedì. La Sicilia rappresenta l’ultima tappa del cammino prima di cominciare la risalita, il dietro front, il ritorno (seppur in tempi comodi).
La guardo e già mi manca, strano no? Ne sento già la mancanza!! Mi sembra di esser al di qua, a salutarla dopo una lunga esperienza, a darle il mio addio come faccio in genere con gli altri paesi che lascio e gli strascichi che rimangono. Quindi me ne sto ancora un po’ qui a guardare questa terra illuminata da un raggio di sole che perfora le nuvole e pare ammiccare; e a gustarmi questo momento che forse, non vivrò mai più.
Sicilia aspettami.