\\ Home Page : Articolo : Stampa
Documentazione tradizioni
Di Admin (del 04/08/2006 @ 18:19:24, in servizio documentazione tradizioni, linkato 10880 volte)
 Cancelleria, cartoleria e materiale per ufficio: servizi di rappresentanza                                                                                                        Produzione, vendita, servizi: Arte antica e contemporanea, editoria, cultura, Cinema e TV

Vuoi creare un archivio video-sonoro della tradizione della tua terra?

Sei un organizzatore di eventi musicali legati alla tradizione?

Vuoi promuovere un evento o far conoscere la festa del tuo paese? 

"Documentazione Tradizioni" è quello che fa per te: è un'idea che ha origine dall'esperienza del progetto "Il Cammino della Musica" di Andrea Zuin, musicista - viaggiatore ed etnomusicologo impegnato da anni in ricerca, osservazione, documentazione e divulgazione dei fenomeni sociali e rituali legati alla musica.

Il servizio vuole offrire una competente ed etica opera di documentazione AUDIO - VISUALE di eventi legati alla musica di tradizione. Dà altresì la possibilità di diffondere il materiale acquisito sfruttando differenti mezzi mediatici, creando un'opera di divulgazione culturale e un forte ritorno di immagine all'ente organizzativo.

In sintesi il "Documentazione Tradizioni" offre (vedi dettagli più sotto):

1. DOCUMENTAZIONE AUDIO VIDEO

2. DIRETTE WEB TV

3. ARCHIVIAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

4. DIVULGAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

L'etica del mestiere è ciò in cui si vuole contraddistinguere il "Documentazione Tradizioni de Il Cammino della Musica": un'azione di documentazione svolta nel rispetto dei codici sociali e rituali che assume al tempo stesso, nell'opera di divulgazione, un linguaggio fruibile ad un pubblico vasto ed eterogeneo, evitando chiusure che la renderebbero circoscritta a sole elites culturali.

 CONTATTAMI PER OTTENERE PIU' INFORMAZIONI

LEGGI ARTICOLO STAMPA

1. La documentazione è effettuata con attrezzature in linea con le richieste tecnologiche odierne.

2. Le dirette WEB TV utilizzano alcuni fra i più noti software di live streaming e vanno in onda su questo blog con possibilità di effettuare l'embed nei proprio portali. Le dirette web tv rendono fruibile l'evento anche a chi non può raggiungerlo, rappresentano un'idea innovativa per far conoscere il proprio evento, far esplorare il proprio sito, creare nuove sinergie e contatti; un'adeguata comunicazione tramite i social network più conosciuti e l'ufficio stampa, potrà creare un web evento con ripercussioni ad ampio raggio.

3. Il materiale acquisito in fase di documentazione resterà a disposizione del committente che potrà farne l'uso desiderato.

4. La divulgazione del materiale documentato è effettuata previo interesse e permesso del committente, attraverso la creazione di brevi video clips "nello stile" de Il Cammino della Musica, e la loro pubblicazione nei social network più conosciuti, nel sito www.ilcamminodellamusica.it, nella Web TV C6.TV e attraverso le web dirette descritte nel punto 2.


 GUARDA UN ESEMPIO DI REPORTAGE DEL FESTIVAL ASSUD

GUARDA LA DIRETTA WEB DEL FESTIVAL RADICAZIONI

GUARDA UN ESEMPIO DI VIDEO CLIP DI UNA FESTA DI TAMMURRIATA