\\ Home Page : Articolo : Stampa
Beach Break
Di Admin (del 22/03/2013 @ 05:42:38, in io suono italiano, linkato 1763 volte)
Florianopolis, l'isola della magia, delle streghe e dei vampiri.
Da qualche giorno sto in questo luogo meraviglioso e misterioso. La tournee di spettacoli si ferma per un po': devo prepare un seminario in "Funzione Sociale della Musica Tradizionale Italiana" per l'Università di Cordoba (Argentina) da fare a maggio-giugno. Così ho pensato di ritirarmi per un mese e ho scelto Florianopolis. Ho affittato la casa di un'amica che sta vicino alla spiaggia (Campeche). C'è un piccolo giardino con una pianta di maracuja e un'amaca. L'entrata dà in una cucina-sala da pranzo, al lato c'è un grazioso bagno, dietro c'è la camera da letto con un materasso matrimoniale molto comodo, e poi c'è un'altra stanza dove ora sto a scrivere questo pezzo. In casa c'è anche una gatta tutta bianca e incinta. Secondo Miriam, la proprietaria della casa, avrebbe dovuto partorire in alcune settimane. Una notte è sceso un diluvio, mi sono fatto prendere dalla misericordia e ho fatto entrare la gatta. Al mio risveglio il materasso sul quale dormo era inzuppato di sangue e la gatta stava mangiando la placenta. Accanto a lei due gattini minuscoli bianchi come lei e con gli occhi chiusi. Mi ha letteramente partorito addosso.. Riposi i tre gatti in una scatola, pulii il materasso, mi feci una doccia e tornai a dormire. Il giorno dopo i nascituri erano quattro.

I giorni passano tranquilli e densi di felicità. Per ora il clima mi sta regalando delle giornate calde e meravigliose. Mi risulta difficile in questa condizione dedicarmi alla preparazione del seminario.. finora non ho fatto praticamente nulla.
.
Come ho scritto sopra, Florianopolis è l'isola della magia, delle streghe e dei vampiri. Ci sono molti racconti, leggende e credenze su questa isola azzoriana. Effettivamente qui a "Floripa" c'è un'energia strana e succedono delle cose magiche. La cosa più magica di tutte, per me, rimane il cammino che dalla casa da alla spiaggia.. buona visione!



In questo paradiso resterò fino a fine aprile, poi da maggio ad agosto la tournee continuerà tra Argentina, Peru, Chile e Uruguay poi da agosto fino ad ottobre tornerò in Brasile.. poi vedrò cos'altro arriva e da quale parte del mondo.