\\ Home Page : Articolo : Stampa
La Musica nell'Anima, Viaggio in India
Di Admin (del 20/01/2015 @ 13:04:29, in India edition, linkato 1045 volte)

Dall'Himalaya allo Sri Lanka per conoscere il popolo indiano attraverso la sua musica

Tutto pronto!!

il Virus benefico del Cammino della Musica sta per colpire un altro paese nel mondo

Un’altra partenza, un altro viaggio, un altro progetto di ricerca dell’Essere Umano attraverso la sua musica. Questa volta in India.

In viaggio con me, per la prima volta, l'illustratore e designer Federico Scano, un personaggio veramente stravagante incontrato per caso in un paesino sperduto del Brasile! Lui è l’autore dei disegni del mio libro "La Musica nel Sangue, Viaggio in America Latina”. Ho sempre viaggiato solo, convinto che fosse meglio così, ma è bello sperimentare nuovi punti di vista. Si prevedono grasse risate!! 

Come due cercatori in missione per conto di dio, muniti di videocamera e registratore andremo alla ricerca di musicisti indiani per documentare la loro musica. Ma la Musica sarà semplicemente la scorciatoia per arrivare all'Essere Umano, alle sue storie, ai colori, agli aneddoti e ai pensieri del popolo indiano.

Cercheremo l'incontro con i Maestri spirituali ai quali chiederemo un insegnamento da lanciare all'occidente.

Altra sorpresa: porterò con me il Disco Armonico (HandPan): un recentissimo strumento musicale in ferro dal suono celestiale accordato alla frequenza benefica di 432 Hz, appositamente preparato e potenziato attraverso le Biotecnologie Olistiche sviluppate dal Metodo RQI e Q Institute, sostenitori fondamentali di questo progetto!

Servirà come catalizzatore di incontri e come cura per l’anima di chi lo ascolta

Federico viaggerà con il suo taccuino da disegno per fissare le emozioni e gli attimi del percorso


Quindi via! Si parte!!! Condivideremo con voi il più possibile. Seguiteci su questi schermi, nei social network, sulle radio che seguono il progetto (Radio Popolare Network, Radio La tribù Buenos Aires, Radio MEC Rio de Janeiro, Radio Veneto 1, Radio Gamma 5) e altre ancora.

Un ringraziamento di cuore a tutti i sostenitori di questa edizione ai quali va tutta la mia stima






Vuoi sostenere anche tu il progetto?
Acquista il libro “La Musica nel Sangue, Viaggio in America Latina” o i miei due CD “Sound of Earth 432 Hz” per HandPan e “Il Cammino della Musica” per chitarra. Qui le offerte

scopri il progetto - leggi il comunicato stampa