\\ Home Page : Articolo : Stampa
INDIA - L'incantatore di serpenti
Di Admin (del 27/01/2015 @ 05:51:22, in reportage america, linkato 1623 volte)

Jaipur, Rajasthan - story board n.2 viaggio in India

Rajesh Soni è una guida turistica che, grazie al contatto che ci ospita in questi giorni qui a Jaipur, si è offerto in forma amichevole di accompagnarci nella nostra missione di ricerca.

Sono bastate due ore e mezza di passeggiata per il centro per rendersi conto che qui in India quello che cerchi è sempre dietro l'angolo, mimetizzato tra un brulicare di persone, cose, animali ed eventi di ogni tipo.

Abbiamo incontrato Harji Nath Sapera un incantatore di serpenti. Lui come tutti gli altri incantatori fa parte della casta Kalbelia e il nostro amico Rajesh ci svela in questo video tutti i segreti di questo mestiere.

Finora non è stato del tutto facile entrare in confidenza con i musicisti che abbiamo incontrato; l'ostacolo dell'idioma e la profonda differenza culturale fanno sorgere un po' di soggezione da ambo le parti.

Un modo efficace per aprire un canale di comunicazione è il Disco Armonico (HandPan) che mi porto sempre alle spalle. Avete mai visto un incantatore di serpenti suonare un HandPan?
   

GUARDA LE FOTO

Vuoi sostenere anche tu il progetto?

Acquista il libro “La Musica nel Sangue, Viaggio in America Latina” o i miei due CD “Sound of Earth 432 Hz” per HandPan e “Il Cammino della Musica” per chitarra. Qui le offerte

scopri il progetto - leggi il comunicato stampa